Il giorno del bonus IrpefOggi il via del Governo

Il Consiglio dei Ministri di quest'oggi dovrebbe essere l'appuntamento in cui si sdogana il famoso aumento in busta paga di 80 euro dedicato ai redditi fino a 30mila euro lordi. Intanto, da domani nuovo aumento dei carburanti, mentre chiude il Roxy Bar, storico locale cantato da Vasco Rossi. Queste ed altre notizie in TTG Morning Report.

Effetto 80 euro, arriva la decisione sulle buste paga
Dopo tanti annunci arriva il giorno del bonus Irpef, la manovra più famosa e discussa lanciata dal Governo Renzi per ridare fiato alle famiglie italiane e ai consumi. Il bonus sarà applicato, a scalare, sui redditi fino ai 30mila euro lordi. I maggiori vantaggi, dice La Stampa, saranno per gli stipendi netti dai 1.100 ai 1.400 euro, che in busta paga avvarranno 620 euro l'anno in più. Qui la tabella della redistribuzione che sarà votata in Cdm.

Da domani nuovo aumento dei carburanti
La Pasqua non passa senza colpo ferire nelle tasche degli italiani. Da sabato, dice Il Sole 24 Ore, arriva un nuovo aumento dei carburanti che, fra accise e rialzi delle compagnie, porteranno il pieno ad essere più costoso fino a 13-15 euro.

Fs, l'ultimo bilancio Moretti chiude in positivo
Il gruppo Fs ha chiuso in utile il bilancio 2013, l'ultimo firmato da Mauro Moretti. Con 460 milioni di euro di utile, il gruppo registra un incremento del 20,7 per cento sull'anno precedente. I dettagli su Il Messaggero.

Addio a Gabriel García Márquez, Nobel per la letteratura
Si è spento ieri Gabriel García Márquez, lo scrittore colombiano premio Nobel autore di 'Cent'anni di solitudine', romanzo che ha avvicinato milioni di persone alla letteratura. E’ mancato a 87 anni, in un ospedale di Città del Messico, a causa dell’improvviso aggravarsi di una polmonite. Il ricordo su Il Corriere.it.

Chiude il Roxy Bar, il locale di Vita spericolata
Il Roxy Bar, storico locale di Bologna reso celebre da un verso della canzone 'Vita spericolata' di Vasco Rossi, ha deciso di abbassare le serrande. Fra i motivi, dice Lettera43, che dedica al locale anche una fotogallery, le troppe spese di gestione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana