Le immagini dell'aereo abbattuto

Gli occhi del mondo sono puntati sull'Ucraina e sull'aereo abbattuto ieri. Le foto dei resti dominano le home page dei giornali di informazione online.

Le foto dei resti dell'aeromobile  caduto in Ucraina
Le immagini dell'aereo Malaysia Airlines abbattuto in Ucraina stanno facendo il giro del mondo. corriere.it ha raccolto in una fotogallery le immagini dei resti rinvenuti a terra. Tra le vittime anche un italo-olandese e il figlio.

Orio al Serio: un video denuncia il 'lancio' dei bagagli
Scatta l'accusa contro il 'trattamento' riservato ai bagagli dei passeggeri a Orio al Serio. Un video ripreso da un viaggiatore ieri sera sta facendo il giro del mondo, testimoniando i 'lanci' delle valige da parte del personale. Secondo quanto affermato da lastampa.it, che riporta anche il video in questione, Sacbo ha già chiesto scusa, affermando che il comportamento filmato dal passeggero non corrisponde agli standard di qualità dell'azienda che gestisce i servizi di handling nello scalo.

Sei sale chiuse agli Uffizi fino alla prossima primavera
I lavori di ristrutturazione costringono alla chiusura una parte degli Uffizi. repubblica.it fornisce i dettagli dell'esclusione di 6 sale di uno dei musei simbolo dell'Italia dal giro turistico, a causa di interventi fino alla primavera del 2015. Le opere esposte, comunque, saranno ancora visibili, in quanto verranno spostate in altre sale.

Tutte le fragilità del web
Internet, un colosso con i piedi d'argilla. lastampa.it riporta un'analisi sulla 'fragilità' del World Wide Web: una rete appesa a un cavo, estremamente vulnerabile in caso di conflitto. E le conseguenze di un 'distacco' dalla rete non sono difficili da immaginare.

Il giro del mondo con gli occhi del drone
Una vera e propria hit parade dei migliori scatti realizzati con un drone. lettera43.it riporta le immagini del 'Dronestagram photo conteste 2014' realizzato da Dronestragram (piattaforma dedicata a questo tipo di foto) e National Geographic France. Al primo posto, un'istantanea aera del Barat National Park (Indonesia).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana