E adesso tutti contro Lufthansa

Tutto il mondo contro Lufthansa. La compagnia aerea tedesca è riuscita nell'impresa di mettere d'accordo tutte le associazioni di categoria del nostro Paese che hanno inviato un comunicato dove si legge: "Il comparto unito contro Lufthansa: il cliente devo essere informato".

La nota giunge qualche tempo dopo la decisione di Lufthansa di inserire una fee sui gds e dopo il taglio delle commissioni alle agenzie di viaggi.

"Ferma opposizione delle sigle del settore appartenenti a Confcommercio, Confesercenti e Confindustria alla decisione del gruppo Lufthansa di applicare una fee  di 16 euro sui biglietti acquistati attraverso i gds diversi da quello del gruppo tedesco".

Le associazioni diffonderanno attraverso i propria associati una locandina da esporre  nei punti vendita per spiegare al consumatore la nuova politica Lh.

Questa è solo "una delle azioni che si stanno mettendo in atto per contrastare la scelta unilaterale. Altre azioni sono in fase di studio e di confronto anche aspro verso il gruppo".

Una presa di posizione secca e improvvisa che arriva dopo aver preso atto che dalla compagnia aerea tedesca non sono mai arrivati segnali di distensione. La distribuzione può ancora orientare le vendite e vuole fare sapere a Lufthansa che la battaglia sarà dura e lunga.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana