Lasciate stare il Ventaglio

Forse è arrivato il momento di lasciare in pace Ventaglio. Ormai è diventato un ballabile per tutte le stagioni. Così, ogni tanto, salta fuori che il tour operator di via dei Gracchi starebbe preparando il ritorno in pista (chi guida?).

Non discutiamo la buona fede dei vari imprenditori, ma adesso appare chiaro che non vi siano spiragli di mercato per un ritorno.

Stanno faticando operatori dotati di staff e offerta di tutto rispetto e sappiamo bene che tutte le aziende che hanno tentato il remake sono fallite.

Ventaglio e Colombo hanno segnato un periodo storico del turismo organizzato, portando nelle agenzie e tra i viaggiatori un nuovo modo di fare turismo. Fresco, veloce e perfetto per quelle stagioni.

Poi le cose hanno preso una brutta piega e non c’è stato più nulla da fare. Ora, dopo molti anni, sembra inutile cercare la mossa disperata. Ventaglio e il suo presidente Bruno Colombo sono stati fenomeni unici. Inutile lanciare sul mercato una copia sbiadita di quel brand. Lasciamo in pace Ventaglio.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana