TTG Incontri 2015:tutti gli strumenti per le agenzie

Tutto il mercato del turismo analizzato nelle sue sfaccettature, con numeri, analisi, prospettive, per fornire strumenti concreti agli attori della filiera.

Sarà una partenza in quarta quella di TTG Incontri 2015 sul fronte dei contenuti: nella prima giornata, giovedì 8 ottobre, sono previsti 4 appuntamenti di grande rilievo che testimoniano l’attenzione del mercato nei confronti della fiera e del suo ruolo di primo piano per tutta l’industria turistica.

Alle 14 nella Sala Sisto Neri si terrà la Conferenza Italiana del Turismo organizzata da Confturismo Confcommercio, che si focalizzerà su ‘Il Turismo come driver della crescita: successi e sfide per i prossimi anni’ partendo da un’analisi approfondita dell’andamento del settore in questa prima parte del 2015.

In contemporanea nell’area Next si terrà il convegno di TTG Incontri e NetComm ‘Sistema Paese alla prova: la sfida per conquistare il nuovo turista digitale planetario’, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le istituzioni italiane e gli operatori del settore sul valore dell'innovazione come leva strategica per la crescita del comparto e comprendere perché oggi le imprese del turismo non crescano tenendo il passo con la domanda. Un appuntamento che vedrà la presenza, tra gli altri, del Sottosegretario del Ministero dei Beni culturali e turismo Francesca Barraciu.

Sempre alle 14 nell’area TTG Forum verranno presentati gli ultimi dati del Travel Industry and Online Travel Global Overview di Euromonitor, con un’analisi in particolare dell’evoluzione dei viaggi online e come rispondere alle sfide del futuro.  

Infine alle 14,30, nella Travel Agents Arena, si terrà la Tavola rotonda con i network, moderata dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista, durante la quale verranno affrontati i principali temi del mercato turistico attuale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana