TTG Incontri va in scenaLe notizie in diretta

Pronti, via. Si aprono questa mattina le porte di TTG Incontri 2015, il più grande appuntamento dedicato al turismo, che mai come quest’anno metterà sotto la lente di ingrandimento il mondo dell’intermediazione, tornato prepotentemente al centro della scena, e le opportunità offerte dall’innovazione e dalla tecnologia.

Si parte con il taglio del nastro, affidato al sottosegretario del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Francesca Barracciu, che darà il via al tradizionale scambio di business tra i padiglioni.

Ma le occasioni per tutti gli attori del comparto saranno quest’anno ancora più imponenti rispetto alle passate edizioni: si rinnova infatti la contemporaneità con Sia Guest, il principale Salone internazionale dell’Accoglienza, giunto alla 64esima edizione, e introduce la novità di Sun, altro evento tradizionale per la Fiera di Rimini e punto di riferimento per il settore che si focalizza sul mercato dell’outdoor. Una concentrazione che crea, in questo modo, il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero e che apre ancora una volta le porte a due segmenti di primaria importanza come quello delle startup, protagoniste dell’area TTG Next, e dei travel blogger internazionali di TbdI2015.  

Nel quartiere fieristico sono attesi quest’anno oltre 60mila visitatori professionali da tutto il mondo, oltre a 1.100 buyer da 85 Paesi (tra cui lo Sri Lanka che quest’anno è Cultural Focus Country della kermesse), interessati alla proposta di 130 destinazioni italiane e del Mediterraneo, ma anche alle forniture alberghiere e all’arredo di spazi esterni degli esercizi pubblici.

“La nostra strategia di crescita condivisa con la filiera – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – riparte dal riconoscimento unanime ricevuto lo scorso anno, quando al grande TTG Incontri accostammo Sia Guest per integrare l’offerta disponibile agli operatori. Ora aggiungiamo Sun, un prodotto storico del nostro portafoglio, così da completare ulteriormente un progetto industriale con l’arredo per esterno e l’open air”.

Durante i tre giorni di fiera, il portale ttgitalia.com offrirà notizie e aggiornamenti su tutto quanto accadrà nei padiglioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana