Il successo TTG Incontri Moltiplicatore di affari

Il mercato premia TTG Incontri.

Si è chiusa con un incremento del 4,8 per cento del numero delle presenze la 52esima edizione di TTG Incontri, che si è tenuta nei padiglioni di Rimini Fiera in contemporanea con Sia Guest e Sun. Una crescita che ha pienamente soddisfatto le attese dei tremila espositori  e che è stata accompagnata da un'impennata delle presenze degli operatori esteri, +19 per cento, con 130 Paesi rappresentati e oltre mille buyer.

“Rimini, con le sue fiere internazionali dedicate alla filiera turistica – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – si conferma riferimento europeo per il sistema di imprese che alimenta un mercato in costante crescita nel mondo”.

Sono stati 4 i pilastri che hanno determinato il successo dell’edizione di quest’anno primo dei quali il contenitore unico per tutta la filiera che di fatto ha moltiplicato le occasioni di business. "Siamo particolarmente soddisfatti anche per aver centrato l’obiettivo di accorpare i tre saloni - prosegue il presidente -, aggiungendo quest’anno Sun e garantendo al contempo la loro crescita. Ne è scaturita una piattaforma di business molto solida, proprio quello che ogni espositore ed ogni visitatore cerca da una fiera".

Altri elementi che sono risultati determinanti la qualità delle relazioni commerciali, l’incremento molto elevato delle presenze estere e l’ampio ventaglio di contenuti che hanno coperto tutti i settori e gli ambiti del mercato.

“La ‘contaminazione’ fra i saloni – conferma Paolo Audino, direttore business unit Turismo Rimini Fiera – ha generato un moltiplicatore di interesse e di business per le imprese. Sia Guest e Sun si integrano perfettamente con TTG Incontri e hanno confermato i segnali di ripresa per i quali abbiamo ben lavorato in questi mesi". Una ripresa confermata dal giudizio positivo di visitatori ed espositori che si è tradotto nel numero record di 63mila presenze in fiera: "Una rappresentazione completa del mercato - conclude Audino -, completata dal profilo dei contenuti, tecnologici e di alta formazione, che rendono Rimini Fiera un grande player europeo in questo settore”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana