TTG Incontri-SkålSiglato l’accordo per 200 nuovi buyer

Firmato il patto tra TTG Incontri e Skål International per la prossima edizione della fiera, in programma dal 13 al 15 ottobre 2016. L’accordo coinvolgerà 200 nuovi operatori, scelti fra 36 dei paesi membri dell’associazione, che parteciperanno all’evento riminese. I partner saranno selezionati “con i criteri richiesti dalla manifestazione”, come si legge nel comunicato stampa.

L’accordo è stato siglato nella sede storica di Skål Roma dell’Hotel Universo Best Western alla presenza del vice presidente di Skål International, David John Fisher e del board di Skål Roma con il presidente Roberto Necci e il consigliere internazionale Antonio Percario. Per TTG Incontri erano presenti Mattia Migliavacca, project manager della fiera e Adriana Miori, responsabile dell’ufficio buyer.

"La partnership con Skål – ha dichiarato Paolo Audino, direttore della Business unit Tourism & Transport di Rimini Fiera - è il coronamento di una collaborazione che dura da anni, ma non è un punto d'arrivo. Sono certo che il potenziale strategico di questo accordo possa e debba in futuro influenzare positivamente la nostra manifestazione e le relazioni internazionali sui mercati turistici. Skål International è l’associazione di turismo più antica che conta 15.182 membri divisi in 368 Club per 83 Paesi. È presenza autorevole e ben radicata su questi mercati e la professionalità dei suoi membri è la garanzia migliore affinché il matching tra domanda e offerta che caratterizza TTG Incontri, abbia ricadute positive sui flussi turistici da e per il nostro Paese. La numerosa delegazione Skål presente in fiera sarà inoltre l'ennesima occasione per enfatizzare anche quelle relazioni tra persone che hanno in comune la passione per il mondo del turismo, da sempre il vero collante di una comunità forte, dinamica e autorevole."

Roberto Necci ha aggiunto: “L'obiettivo della mia presidenza in Skål Roma è quello di dare all’associazione un ruolo di ambassador della città eterna presso i maggiori circuiti internazionali. È quindi indubbia l’opportunità che ci è data da TTG Incontri, la più importante fiera turistica dell’Italia e fra le più conosciute ed apprezzate nel mondo, con l’auspicio che ciò sia d’esempio affinché tutti gli Skål Club Italia possano, nel tempo, trarne anch’essi vantaggio”.

Antonio Percario, inoltre, ha sottolineato il valore dell’accordo affermando: “Si tratta di una importante occasione per dare a Skål un ruolo autorevole in una prospettiva non solo di proselitismo, ma soprattutto di legare l’associazione ad una delle fiere leader del settore turistico quale è TTG Incontri”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana