L'ora di TTG Incontri

"La manifestazione che si svolge nei padiglioni di questa fiera è la dimostrazione di come deve essere organizzato il turismo nel nostro Paese". È una Dorina Bianchi visibilmente emozionata quella che ha appena tagliato il nastro della 53esima edizione di TTG Incontri.

La sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha ufficialmente aperto i lavori a Rimini Fiera.  

"Il turismo è un comparto complesso, che voi di Rimini Fiera avete mostrato di comprendere appieno in tutte le sue sfaccettature" ha detto Bianchi, che ha sottolineato come il Paese abbia bisogno di delocalizzare e destagionalizzare i flussi.

Il quartiere fieristico ospita il più grande marketplace italiano del turismo, con un totale di 3mila espositori per 16 padiglioni.

Il business, l’innovazione, le tendenze e l’alta formazione, oltre alle proposte degli attori leader del mercato, fanno delle tre giornate riminesi l’appuntamento imperdibile per ogni operatore del settore.

L'edizione di alto valore
Moltissimi i temi al centro del dibattito che saranno affrontati da oggi fino a sabato 15 nei numerosi appuntamenti in programma: si va dai sistemi di pagamento nel turismo al mercato della Cina, che vede una crescita a due cifre nella spesa per i viaggi internazionali, dal binomio Iata e Ndc all’innovazione e alla nuova formazione firmata Costa Academy.

I personaggi
Fra i personaggi che parteciperanno all’edizione 2016, Carlo Gagliardi, nuovo presidente di Valtur, intervistato da Remo Vangelista, David Rutman, responsabile distribuzione in Europa e nei paesi della Csi per la Iata, che parlerà di Ndc e del nuovo sistema One Order, Kash Bhattacharya, travel blogger di professione, premiato come miglior blogger di viaggi al mondo, e il brand ambassador Ferrari Land Marc Genè.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana