La carica dei 70mila: i numeri della fiera

Un crescita globale del 10% che ha portato TTG Incontri, Sia Guest e Sun a sfiorare le 70mila presenze nei tre giorni di manifestazione a Rimini Fiera.

Inaugurata giovedì 13 dal sottosegretario Dorina Bianchi, il grande marketplace internazionale di Rimini Fiera ha richiamato nei sedici padiglioni 69.207 operatori professionali. Forte la presenza internazionale, con un share del 20% sul tutale di espositori e visitatori e con 450 buyer esteri che in questi giorni sono impegnati in eductour post fiera alla scoperta dei territori italiani.

“Abbiamo consolidato ulteriormente la leadership fieristica anche in ambito turistico – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – e siamo pronti a nuove sfide internazionali come quella in Cina. Aggiungo una soddisfazione particolare per la ricaduta economica e di know how a vantaggio del distretto turistico del territorio”. A TTG Incontri 2016 è stata, infatti, confermata l’iniziativa di Rimini Fiera di organizzare un’edizione del marketplace turistico in Cina. Sarà a Chengdu, città del sud ovest della Cina ed è stato annunciato il periodo, ottobre 2017.

“In fiera è emerso un messaggio chiaro – conferma Paolo Audino, international business development director e marketing, r&d director di Rimini Fiera – chi vuol essere protagonista di un mercato che cresce in tutto il mondo deve saper leggere i comportamenti dei consumatori ed essere in grado di costruire una proposta in grado di soddisfarli. TTG Incontri risponde concretamente, proponendo i contenuti più innovativi a disposizione ed il contatto one to one per definire ciò che online viene poi diffuso”.

Piena coerenza con questi concetti da tutta la proposta di Rimini Fiera.
Sia Guest anche quest’anno ha proposto le innovazioni di prodotto e servizi, le tendenze di design e l’alta formazione, mentre Sun, il Salone internazionale dell’esterno ha fornito la fotografia della forte crescita di un desiderio di turismo all’aria aperta e il boom del mercato delle case mobili, l’affermazione del fenomeno glamping, il lusso e il fascino anche nella vacanza all’aria aperta. Anche quest’anno, il salone è stato punto di riferimento per le organizzazioni delle imprese balneari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana