Ibe 2016: bilancio positivo per il nuovo format

Obiettivo raggiunto: il nuovo format di International Bus Expo ha incontrato il favore delle aziende. A indicarlo sono le stesse cifre della manifestazione biennale tenutasi a Rimini Fiera, che per l’edizione 2016 parlano di 6.815 visitatori professionali, con oltre 300 operatori stranieri.

La prima edizione proposta in autonomia rispetto allo svolgimento contestuale a TTG Incontri avvenuto negli anni passati – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – ha confermato la bontà di una scelta che ha portato non solo ad un ampliamento dimensionale, ma che ha aperto una prospettiva di ulteriore sviluppo”.

Il premio per la sostenibilità
Oltre cento le imprese partecipanti, rappresentative di tutta la filiera nazionale e internazionale della bus travel industry, dai costruttori alla componentistica. Nella giornata inaugurale di mercoledì 26 ottobre Ibe ha ospitato il ‘Sustainable Bus of the Year’, premio per la sostenibilità nel mercato degli autobus. Ad aggiudicarselo sono stati il bus urbano della Mercedes Citaro Ngt per la categoria Urban, l’Interlink di Scania nella categoria Intercity e il Volvo 9900 VDS nella categoria Coach. Nelle aree esterne del salone anche oltre 500 test drive, oltre a un calendario di eventi di formazione proposti dalle imprese e dalle associazioni di riferimento, Anav e Asstra.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana