Ad aprile 2017 la Giornata mondiale della meeting industry

È stata indetta per il 6 aprile 2017, e la campagna per raccogliere le adesioni e le iniziative è già cominciata. La seconda Giornata mondiale della meeting industry (Global Meetings Industry Day) si svolgerà sull’onda del successo della prima edizione, organizzata ad aprile di quest’anno su iniziativa del network Meetings Mean Business, e sarà di nuovo l’occasione per dare visibilità al settore degli eventi a livello globale.

Come per la prima edizione, si legge su Eventreport.it, il progetto degli organizzatori è di coinvolgere le associazioni e le imprese del settore di tutti i paesi per produrre un palinsesto globale di iniziative, convegni, dichiarazioni e azioni di marketing finalizzato a comunicare l’impatto, economico e non solo, che gli eventi hanno sulle destinazioni che li ospitano e il contributo positivo che apportano allo svilupoo del business, della conoscenza e delle relazioni.

La Giornata organizzata lo scorso aprile ha visto l’adesione di 30 paesi nei 5 continenti, per un totale di 115 eventi che si sono svolti in 80 destinazioni coinvolgendo in alcuni casi anche i vertici delle istituzioni: i governatori del Maryland e del Kentucky, per esempio, così come i sindaci di città come Ottawa, Baltimora e Phoenix, che hanno firmato le proclamazioni e gli intenti della Giornata nei loro territori. E molti degli eventi della prima Giornata si sono aperti con l’inno “ufficiale” della meeting industry, una canzone con tanto di musica, testo, voce solista e seconda voce composta per trasmettere l’essenza del lavoro dell’organizzatore di eventi e l’impatto che ha sulle persone, sulle imprese e sulle comunità.

Sul sito di Meetings Mean Business sono già disponibili i materiali informativi sulla Giornata mondiale della meeting industry, con le indicazioni di come le associazioni e le imprese del settore possono aderirvi e quali iniziative possono organizzare nei propri paesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana