Gooood morning Vietnam

Paolo Audino, Direttore Business Unit Tourism & Transport di Rimini Fiera SpA

L’aeroplanino di Luca

05/03/2014
13:07

Ora che Luca Cordero di Monteprezzemolo ha decretato dalle autorevoli pagine del Sole che Etihad rappresenta un gruppo molto forte e che Alitalia ha un alto potenziale, beh confesso di sentirmi preoccupato.

Sul turismo siamo abituati da sempre a sentire dichiarazioni a peso specifico zero, ma sul trasporto aereo molto meno, che diamine! Perfino quel simpaticone di O’Leary  riempie le peggio battute con pesanti contenuti di marketing. Il credito mediorientale di Belli Capelli sarà davvero così forte da influenzare scelte e decisioni di un gruppo solido e marketing oriented come quello di Abu Dhabi? Del Torchio e Hogan avrebbero davvero bisogno di un mediatore? Sono in molti a dubitarne.

Più facile pensare che in vista dell’imminente espatrio di tutte le attività della real casa torinese, il nipotino dal brillante futuro alle spalle, cerchi nuovi porti in cui approdare. O più banalmente sulla sua scrivania, tra l’uccellino di Del Piero,  un trenino e una Ferrari in scala 1:42 c’era evidentemente ancora dello spazio.

Un aeroplanino ci starebbe bene, deve aver pensato il Presidentissimo: se la racconto bene se la bevono tutti.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori