Nasce Dolomiti Walking Hotel, club di prodotto di 18 strutture

Un club di prodotto dedicato all’ecoturismo e al walking. È quello che lega 18 albergatori del Trentino, che hanno scelto di unire le proprie competenze e la passione per la scoperta della montagna a piedi, per dare vita a Dolomiti Walking Hotel.

Nasce così l’associazione specializzata in escursioni e camminate attraverso i paesaggi che si aprono tra le Dolomiti, tra l'altro dichiarate Patrimonio dell’Unesco. Il club di prodotto raggruppa i migliori alberghi che si distinguono per servizi ad hoc per gli escursionisti e include strutture che si trovano nell’area compresa tra il Parco Adamello Brenta, il Parco Nazionale dello Stelvio, Madonna di Campiglio e le Dolomiti del Brenta, fino alla Val di Fassa, Moena e Canazei, San Martino di Castrozza e le sue Pale, toccando i confini con l’Alto Adige con i monti del Latemar, Catinaccio, Sassolungo e Sella.

I Dolomiti Walking Hotel organizzano tour escursionistici di ogni livello, con guide esperte. Si può scegliere tra camminate nella natura con i bastoncini di nordic walking ed escursioni di diverse difficoltà sui sentieri che si arrampicano fra le Dolomiti. Oppure, per i più allenati, ci sono i trekking dolomitici che durano fino a 7 ore e che consistono in viaggi a piedi avventurosi nelle zone più selvagge.

Ogni albergatore valuta le richieste che arrivano dagli ospiti ed organizza la camminata di gruppo del giorno, sulla base delle varie esigenze, mentre per chi vuole fare esperienze in solitaria, gli hotel sono a disposizione con consigli personalizzati, mappe e guide naturalistiche, che fanno parte della speciale collezione di una vera e propria 'biblioteca della montagna'.

I 18 hotels organizzano nei diversi periodi dell’anno speciali pacchetti-vacanza per far provare ai propri visitatori esperienze di walking & trekking diversificate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana