Le associazioni: "Scelta che premia la libertà di mercato"

Arrivano i primi commenti delle associazioni del turismo sull’approvazione dell’emendamento ‘anti parity rate’.

“E’ una scelta importante per regolare meglio il mercato della distribuzione turistica e per tutelare le condizioni di corretta concorrenza tra le imprese -dice il presidente di Federturismo renzo Iorio -. Con questa decisione si consente all'operatore alberghiero di poter proporre prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli praticati dai portali di distribuzione on line anche sul proprio sito web. E’, inoltre, possibile in questo modo far maggiormente  leva sul fatturato  e salvaguardare una quota significativa di costi sulla commissione di intermediazione”.
Federturismo si dice soddisfatta del risultato “a cui abbiamo contribuito con Aica Confindustria Alberghi” e auspica un rapido iter parlamentare che ne sancisca l'adozione finale.

Torna sul tema di una risposta alle richieste del mercato anche Claudio Albonetti, presidente Assoturismo-Confesercenti: “Finalmente una scelta che ha premiato la libertà di mercato – dice -. Un mercato che la richiede fortemente e che ha fatto proprio della libertà tariffaria, ove possibile, la sua forza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana