Trend positivo per Una Hotels, superati i 90 milioni di fatturato

Si chiude a quota 93 milioni di fatturato, con un incremento di 16 punti percentuali, il 2015 di Una Hotels & Resorts. Con i suoi 31 hotel la compagnia ha registrato, rispetto all’anno precedente, 13 milioni di euro di fatturato in più e le strutture gestite direttamente da Una hanno riportato un fatturato complessivo di 75 milioni di euro, pari al 14 per cento inpiù sul 2014.

In crescita anche l’ebitdar complessivo, che sfiora i 27 milioni ed è pari al 35,6 per cento del fatturato, migliorando di 7 milioni il risultato 2014. Importante in questo scenario anche l’effetto Expo, grazie al quale i sette hotel di Milano della compagnia hanno contribuito alla crescita con 6,7 milioni d’incremento appartamento rispetto al 2014.

Continuano ad aumentare le presenze straniere, che hanno portato la quota di fatturato prodotta dai clienti internazionali a superare il 68 per cento. Tra i mercati esteri sono Stati Uniti e Francia a registrare il più importante trend di crescita, seguiti da Germania, Gran Bretagna, Giappone e Cina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana