Booking.comsfida Expedia Parte la conquista dell'America

Booking.com ribadisce la sua leadership sul mercato e parte alla conquista dell'America. "Abbiamo i migliori dati di conversione del settore - puntualizza Pepijn Rijvers, chief marketing officer - e siamo certi che resteremo, per le strutture, il più efficace canale di acquisizione dei clienti".

La presenza di diversi attori che si muovono sul mercato del travel online, tra cui il colosso Google, non impensierisce l'azienda. "Stiamo guardando con interesse ai passi mossi da Google - spiega Rijvers -, che, insieme a Tripadvisor, rappresenta per noi un partner molto importante, ma accogliamo con piacere la presenza di maggior concorrenza sul mercato".

L'azienda del gruppo Priceline, che detiene il 47 per cento della quota di mercato europea, si prepara a conquistare l'America, patria e regno del suo concorrente Expedia. "Siamo una società europea - premette il cmo -, ma le nostre intenzioni sono di espanderci anche negli Usa". L'interesse per i mercati lontani è esteso "a tutto il continente americano, al Brasile, ma anche a Cuba", svela Rijvers, mentre la Cina, ormai "è una priorità".

Booking sta già sviluppando fitte relazioni con gli attori più importanti del mercato cinese, tra cui China Mobile e Ctrip.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana