Le 4 chiavi del successo secondo Expedia

Come aumentare i clienti e espandere il proprio business sono i punti chiave con i quali si confronta ogni imprenditore.

Gary Morrison, senior vice president and head of retail di Expedia Worldwide, elenca 4 suggerimenti, che rispondono a un assunto di base: "Testate continuamente, per capire cosa funziona meglio: fate domande, raccogliete le risposte, formulate ipotesi e testatele il prima possibile".

I passi da seguire, secondo Morrison, partono dal dare priorità alle informazioni in tempo reale. Nel caso degli albergatori, ad esempio, servono strumenti per monitorare i prezzi dei competitor e agire di conseguenza.

Sul fronte dei clienti, è necessario, "fornire esperienze piacevoli e coinvolgenti", mentre per quanto riguarda il lavoro di front end si devono "migliorare i contenuti di qualità nei siti, incluse le foto" pena l'incapacità di comunicare il vero valore delle strutture per quanto riguarda gli albergatori e del proprio lavoro per quanto riguardale agenzie.

Infine, dice Morrison, è necessario "dotarsi di piattaforme multicanale per massimizzare la revenue sui diversi fronti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana