Booking.com, arriva l'analisi dei competitor per gli alberghi

Due strumenti per analizzare dati e performance del proprio albergo. È questa la novità annunciata da Booking.com, che vara il pannello di controllo Analytics e l'Area opportunità.

I due tool "possono aiutare le strutture a crescere - si legge nel comunicato della Ota -, grazie a contenuti su misura e consigli (attuabili) in tempo reale, collegati a una dashboard personalizzabile con i migliori dati del settore. I due prodotti sono ora disponibili in tutto il mondo, come uno dei tanti vantaggi della partnership con Booking.com".

Analytics di Booking.com ad oggi offre 4 report: andamento (con confronto delle vendite irspetto all'anno precedente e comparazione delle performance rispetto alla concorrenza), statistiche di vendite, informazioni sugli ospiti (provenienza, motivo del viaggio, device con cui è stata effettuata la prenotazione) e informazioni sulla finestra di prenotazione (con informazioni sull'anticipo delle vendite).

I dati vengono poi convertiti, all'interno dell'Area opportunità, in suggerimenti che il partner può mettere in pratica per migliorare al visibilità su Booking.com e aumentare le vendite. I tool sono disponibili per tutti i partner della Ota tramite la loro Extranet, tradotti in 42 lingue.

"Questi nuovi strumenti - afferma Remco van Zanten, global director per Partner Services di Booking.com - garantiscono ai partner l’accesso a una serie di dati rilevanti e su misura per le loro necessità: il punto è fornire consigli specifici e in tempo reale, in  modo che i nostri partner, che sappiamo sempre molto impegnati, possano avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per crescere”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana