Booking sfida Airbnbcon tre milioni di case vacanza nel mondo

Non più solo alberghi. Booking.com sfida AirBnb e, in un evento stampa organizzato in uno degli appartamenti proposti dal portale, sottolinea i plus della sua offerta 'home & apartments' rispetto a quella dei concorrenti.  

"Oggi offriamo circa 50mila case e appartamenti in Italia - spiega l'account manager Valentina Amori -, concentrati soprattutto a Roma". A livello globale, il portale propone 22 milioni di strutture, di cui 3 milioni sono alternative alla classica ospitalità alberghiera.

"Il nostro core continuano ad essere gli hotel - continua Amori -, ma continueremo ad investire su questo settore, che promette enormi margini di crescita".  L'intenzione è quella di ampliare il bacino di utenza diversificando l'offerta, senza lasciarsi intimorire dalla presenza dei competitor dell'home sharing, ma, anzi, sottolineando le differenze di trattamento.  

“Innanzitutto con noi l’utente non deve attendere la conferma da parte del proprietario - puntualizza Amori -. Inoltre, nella maggior parte dei casi, garantiamo la cancellazione gratuita e non ci sono mai costi di prenotazione per il cliente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana