D'Amico, Booking.com: "Con noi l'home rental è sicuro"

Booking.com focalizza i suoi impegni sul vacation rental e racconta a TTG Italia le potenzialità del segmento, la lotta alle irregolarità e i progetti per il futuro. "Si tratta di un segmento su cui continueremo ad investire - esordisce Andrea D'Amico, country manager (nella foto) -. Oggi contiamo 60mila strutture sull'Italia e continueremo ad espanderci".

Nonostante il core resti l'ospitalità alberghiera, l'home rental è sempre più centrale nei piani di sviluppo della Ota, che rileva "tendenze di crescita molto interessanti - continua D'Amico -, peraltro senza cannibalizzare il trend degli hotel, che procede come ci aspettavamo". Le irregolarità che a volte si riscontrano in questo tipo di ospitalità vengono affrontate attraverso procedure decise dall'headquarter di Amsterdam.

"Seguiamo una serie di controlli all'ingresso - precisa il manager - e, nel momento in cui ci segnalano problemi, se li riscontriamo, eliminiamo la struttura dal nostro database e sollecitiamo il cliente a segnalare l'illecito alle forze dell'ordine". C. D. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana