Clienti cinesi in albergo: la top five dei servizi imperdibili

Una classifica che può trasformarsi in un prezioso vademecum per gli albergatori interessati ad attrarre visitatori cinesi. È quella fornita dal Chinese International Travel Monitor di Hotels.com che, attraverso una ricerca condotta da Ipsos, ha individuato i cinque servizi preferiti dai viaggiatori cinesi.

Al primo posto in classifica spicca il wifi gratuito, richiesto dal 72 per cento della clientela; segue, con il 42 per cento delle preferenze, il bollitore in camera, mentre il terzo gradino del podio è occupato dal materiale turistico tradotto in lingua (17 per cento dei viaggiatori intervistati). Chiudono la top five la trasmissione di programmi tv cinesi (16 per cento di preferenze) e le ciabatte da camera, richieste dal 12 per cento degli ospiti.

Il ruolo chiave delle eccellenze gastronomiche
Restringendo il campo all’Italia, anche i turisti cinesi si mostrano particolarmente sensibili alla nostra tradizione culinaria. Il 51 per cento degli intervistati ha infatti ammesso di aver speso gran parte del proprio budget in cene e pranzi e, secondo il 12 per cento dei pareri, un hotel dovrebbe avere al suo interno un ottimo ristorante. Per quanto riguarda, invece, il metodo di pagamento, il 66 per cento di coloro che hanno risposto al sondaggio ha affermato che UnionPay è la modalità preferita per saldare il conto del proprio soggiorno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana