Booking.com: cosa vogliono in hotel i viaggiatori più giovani

Per i più piccoli la priorità è che sia vicino a piscine e scivoli d’acqua, per i teenager che abbia la connessione wifi. È l’hotel ideale per i ‘Little Adventures’, la Generazione Z intervistata da
Booking.com. Il portale ha chiesto ai viaggiatori dai 5 ai 15 anni cosa ritengano veramente irrinunciabile in un albergo e, per la fascia di età dai 5 agli 11 anni, è risultato essenziale che la struttura abbia un parco acquatico, oppure sorga nelle vicinanze di scivoli d’acqua (per il 73 per cento degli intervistati), o sulla spiaggia (per il 58 per cento).

Le priorità? Giocare e mangiare gelati
Per il 42 per cento dei bambini è poi fondamentale poter giocare con coetanei, mentre oltre un terzo vorrebbe avere tutto il gelato possibile e i cibi che a casa, di solito, non può mangiare. Importante anche la dimensione della camera: un bambino su cinque la vorrebbe più grande di quella che ha a disposizione a casa sua, mentre uno su dieci si aspetta che il personale dell’hotel sappia raccontare bene le barzellette.

I teenager non rinunciano al wi-fi
Le priorità cambiano con l’innalzarsi dell’età: dai 12 ai 15 anni, infatti, è assolutamente fondamentale la presenza del wi-fi (89 per cento dei casi), mentre il 44 per cento ritiene essenziale avere la possibilità di scattare belle foto da inviare sui social. Nella top ten è presente anche la piscina, o la vicinanza al mare, mentre solo il 25 per cento degli intervistati ritiene prioritario poter fare nuove amicizie.

Il 42 per cento dei teenager dà importanza al fatto di poter fare la colazione in tarda mattinata e il 46 per cento di poter partecipare ad attività serali. Entrando nel dettaglio sulle destinazioni, i bambini mettono sul podio Grecia, Brasile e Stati Uniti e gli adolescenti amano Giappone, Messico e Canada. L’Italia compare nella classifica delle mete culturali al quarto posto: in questo ranking prima è la Gran Bretagna, apprezzata per i fari e i castelli, seguita da Irlanda e Paesi Bassi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana