Airbnb vende camere di hotel, partnership con Châteaux Hôtels

Non più solo una piattaforma dell'home sharing e acerrimo nemico degli albergatori. Airbnb, presto, venderà anche camere alberghiere.

Il portale ha, infatti, siglato una partnership con la catena alberghiera Châteaux & Hôtels Collection, il marchio di hotellerie il cui presidente è Alain Ducasse, il padre della cucina francese. Un accordo nato dalla consapevolezza della "condivisione della stessa concezione di ospitalità", spiega una nota, che rende la collezione "un partner naturale per Airbnb", permettendo alle "sue camere di entrare a far parte del portfolio di oltre 3 milioni di case nel mondo presenti sul portale".

Si parte da Parigi
Gli hotel Chateaux & Hotels Collection metteranno a disposizione di Airbnb “le loro camere più rappresentative ed esclusive”, spiega l'ufficio stampa di Châteaux & Hôtels Collection.

Non sono ancora stati diffusi ulteriori dettagli dell'iniziativa, ma la proposta delle camere dovrebbe rientrare nel nuovo progetto Trips, la piattaforma lanciata a novembre da Airbnb sulle esperienze autentiche.

Oltre alla proposta di soggiorno, Châteaux & Hôtels collection ha creato, in esclusiva per Airbnb, quattro nuove esperienze gastronomiche disponibili a Parigi,  per imparare i segreti della moderna cucina francese, l'esperienza della visita mercati alimentari, l'arte dei maestri cioccolatieri e le tecniche della mixology.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana