Fattal guarda all'Italia e lancia a Milano la catena Nyx

Parte da Milano la sfida italiana di David Fattal. L’imprenditore, fondatore del gruppo israeliano Fattal Hotels e della filiale europea Leonardo Hotels, ha scelto il capoluogo lombardo come trampolino di lancio per lo sviluppo della nuova catena Nyx, un concept hotel a quattro stelle ispirato all’arte.

“L’idea di fondo del progetto - spiega Fattal a Il Sole 24 Ore - è dar vita a una nuova generazione di hotel in cui si respiri un’atmosfera da ‘club’, fresca e giovane, che ha il focus nell’arte e nel design”. Più che un albergo, dunque, una comunità aperta non solo ai clienti, ma anche ai cittadini.

L’investimento per l'albergo è stato di circa 10 milioni di euro e la struttura aprirà a fine febbraio; l’allestimento è stato affidato all’interior designer Andreas Neudahm, che per arredare le 299 camere ha coinvolto aziende italiane e famosi street artist locali. Il business plan parla di dieci alberghi entro tre anni tra Milano, Roma, Firenze, Venezia e Napoli; seguiranno, in Europa, aperture a Praga, Madrid e Monaco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana