Federalberghi Torino lancia #torinochemeraviglia: un’idea di promozione della città

Si chiama #torinochemeraviglia ed è la campagna social di marketing territoriale lanciata da Federalberghi Torino per promuovere non solo gli hotel, ma il territorio stesso che li ospita. A raccontarla è Fabio Borio, vicepresidente di Federalberghi Torino, che per prima in Italia ha sviluppato l’idea.  

“Siamo partiti da circa tre settimane – spiega – ed è ancora presto per fare un bilancio. Come associazione vogliamo essere un collettore delle suggestioni che ci suggeriscono sia il territorio sia i nostri soci”. La campagna si articola su Facebook e Twitter, ma l’hashtag ha iniziato a comparire anche su Instagram per accompagnare fotografie di panorami, angoli nascosti ed eventi sia della città che dei territori vicini.  

“L’idea è quella di comunicare in modo organizzato e condiviso i contenuti – dice Borio -. Non abbiamo né l’intenzione né la possibilità di sostituirci a chi in maniera istituzionale promuove il territorio, ma vogliamo essere di stimolo alla nostra realtà e metterci in gioco in prima persona. Torino sta godendo di una particolare visibilità in questo momento, ma adesso dobbiamo rimanere popolari”.  

Insomma, una maggiore varietà di voci che sostiene l’immagine della città, spiega Borio, non può che fare bene alla reputazione della destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana