Palmucci, Aica: "Bene il Piano Strategico del Turismo"

“È la prima volta che  il turismo ha un piano organico che guarda in modo integrato ai diversi fattori che concorrono allo sviluppo del settore”. Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi, affida a queste parole la sua soddisfazione per l’approvazione del Piano Strategico per il Turismo, di cui apprezza soprattutto la serie di priorità e direttrici condivise dagli attori e dalle istituzioni.

Un percorso 'dal basso'
“Uno degli elementi più rilevanti del Pst - sottolinea infatti - è forse proprio la scelta di un percorso ‘dal basso’: una modalità certamente nuova e un’opportunità per i numerosissimi che, partecipando alle diverse fasi del processo, hanno vissuto un confronto sui temi di una realtà in profondo cambiamento”.

Ovviamente il piano da solo non basta, ma è uno strumento fondamentale “di pianificazione e programmazione, che segna un importante cambio di passo verso un’effettiva politica del turismo in Italia”. Secondo Palmucci lo sforzo da fare ora sarà, quindi, quello di dare concretezza a questo strumento, “e come operatori del settore siamo pronti a fare la nostra parte”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana