Adesso Skyvende gli hotel

“È forse la prima volta che un’azienda di servizi in Italia mette in comunicazione clienti business e consumer generando affari per le stesse imprese abbonate”. Andrea Ruffoli, business innovation manager di Sky, sottolinea con queste parole il carattere innovativo di Hotel Booking di Sky, la piattaforma che consentirà ai clienti della pay tv di prenotare uno degli hotel che hanno sottoscritto l’offerta Sky nelle camere.

Il portale, sviluppato da Booking Expert, è ancora in fieri, ma intanto è già partita la campagna di affiliazione gratuita per le strutture alberghiere: “Il nostro obiettivo - spiega Ruffoli - è di fornire un servizio sia ai clienti residenziali, sia agli hotel: vogliamo fidelizzare i primi e, nel contempo, rafforzare la partnership con gli alberghi che ci hanno scelto”.

Servizi in più per i clienti extra
Un’occasione di business dalle forti potenzialità, per le circa 5mila imprese ricettive abbonate, se si pensa che le famiglie che hanno sottoscritto un pacchetto Sky sono oltre 4,8 milioni, pari a circa 11 milioni di utenti. “Hotel Booking di Sky - aggiunge Ruffoli - prevede poi dei plus riservati ai clienti extra, ossia tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con noi da più di un anno. Durante il processo di prenotazione, infatti, avranno la possibilità di scegliere un set di servizi aggiuntivi in albergo quali, ad esempio, l’early check-in o il late check-out, oppure il welcome drink, oppure ancora i trattamenti spa”.

Il lancio previsto a metà anno
In pratica, a fronte di un contratto di affiliazione senza costi e di una fee più bassa rispetto agli altri consolidatori, gli alberghi dovranno garantire servizi in più dedicati ai clienti extra di Sky. Il lancio del portale, anticipa Ruffoli, è previsto per metà anno sul sito sky.it, dove comparirà il link alla piattaforma nella pagina dedicata ai clienti extra.

“In questa prima fase - spiega ancora Ruffoli - stiamo facendo un giro d’Italia per illustrare l’iniziativa agli albergatori e chiedere loro se vogliono entrare nel programma. Non appena arriveremo ad avere 600-700 strutture presenti nel portale partiremo con una massiccia campagna di comunicazione al cliente finale sui social e sui nostri canali, avvalendoci anche di promovideo dedicati all’iniziativa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana