I piani di Marriott per dominare l’Europa

“Vogliamo espandere la nostra leadership nei segmenti lusso e full-service, avere il più grande portfolio in Europa di strutture di alto livello e raggiungere i Millennial con la categoria lifestyle a buon prezzo”. Amy McPherson, president e managing director di Marriott International Europe, traccia così la linea del gruppo fino al 2020, dopo un 2016 nel corso del quale Marriott International ha portato a termine l’acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, raggiungendo l’obiettivo di triplicare in dimensioni.

“Il 2016 è stato un anno importantissimo per entrambe le aziende e per i nostri team europei. Il nostro portfolio in Europa è stato ampliato con 40.000 camere in seguito all’acquisizione di Starwood ed è stato raggiunto l’obiettivo di lungo termine di triplicare in dimensioni, passando da 40.000 camere aperte nel 2010 a 134.000 aperte o siglate alla fine del 2016” continua McPherson.

Il gruppo vuole espandere la sua presenza sul continente accelerando la crescita dei suoi brand di lusso più iconici, come The Ritz-Carlton e St. Regis, delle sue collezioni, che comprendono The Luxury Collection, Autograph Collection Hotels e Tribute Portfolio, e dei marchi leader di mercato come Marriott Hotels e Sheraton. L’azienda ha inoltre in progetto di portare in Europa il brand Delta Hotels by Marriott, per un totale di oltre 4.000 camere aperte o siglate entro il 2020.

La crescita più consistente sarà quella del brand lifestyle Moxy Hotels, caratterizzato da strutture che combinano stile e prezzi vantaggiosi. Lanciato a Milano nel 2014, il brand Moxy conta oggi oltre 1.000 camere già aperte in Europa, ma Marriott prevede di siglare accordi per altre 22.000 camere di Moxy entro il 2020, di cui 18.000 in apertura nei prossimi tre anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana