Da Phone Home alla Rolls trasformata in food truck: il lusso secondo LUX* Resorts

“Il lusso è rispondere a tutte le esigenze del cliente e superarle”. Denise Cattaneo, head of sales e marketing Italia di LUX* Resorts & Hotels, spiega così il concetto di lusso sula quale si muove il gruppo alberghiero per differenziarsi dai competitor.

E racconta alcuni degli highligths che si possono ritrovare nei villaggi LUX*, idee particolari che possono affascinare i clienti.

“Se, ad esempio, un cliente vuole fare una vacanza detox, senza neppure doversi portar dietro durante la giornata il cellulare, nei nostri villaggi abbiamo quella che noi chiamiamo ‘Phone Home’, una cabina telefonica in stile british con un telefono che permette di chiamare casa gratuitamente” racconta Cattaneo. Che però ha anche la ricetta per gli iperconessi: “Ogni camera ha a disposizione, per tutta la durata del soggiorno, un tablet con il quale i clienti possono navigare in internet, ascoltare musica, controllare la loro mail ma anche ordinare un drink al bar della spiaggia senza alzarsi dal lettino, prenotare uno dei nostri ristoranti o un massaggio”.

E per chi non ha voglia di passare in uno dei ristoranti dei resort, LUX* mette a disposizione un food truck: “L’idea è quella del camioncino che vende hamburger e hot dog – dice Cattaneo – che il cliente può chiamare quando desidera nel corso della giornata. Solo che da noi il furgone è sostituito da un Rolls Royce”. C. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana