Trivago: sette italiani su dieci preferiscono viaggiare in Italia

Gli italiani restano volentieri entro i confini nazionali e scelgono, per le loro vacanze, soprattutto le città d’arte. Sono questi alcuni dei dati presentati alla Bit da Trivago che, nel suo Metasearch Travel Trends Italia 2017, ha analizzato le abitudini di viaggio dei nostri connazionali.

I viaggi domestici rappresentano il 71% del totale: questo significa che 7 italiani su 10 trascorrono le proprie vacanze nella Penisola e solo il 29% si sposta all’estero. Di contro, il 50% circa dei viaggiatori di lingua tedesca, così come gli inglesi e francesi, viaggiano outbound, mentre quasi il 60% degli irlandesi e il 72% dei turisti dai mercati scandinavi sceglie le vacanze all’estero.

Rimini entra nella top five
Per quanto riguarda, invece, le preferenze sulle mete, Roma e Firenze restano le più amate e salgono di una posizione, seguite da Milano che, invece, ne perde una. Al quarto posto, stabile rispetto all’anno precedente, si piazza Venezia, mente la new entry è Rimini, arrivata quinta grazie a un aumento di cinque posizioni rispetto a un anno fa, che scalza dalla sua posizione Torino, scesa all’ottavo posto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana