Debutta al Tocq Milano Conichi, la app per il check-in in hotel via smartphone

Check-in e check-out dal proprio smartphone attraverso il bluetooth: è questa la novità lanciata all’Hotel Tocq di Milano da Tobias Ragge, ceo di Hrs e da Maximilian Waldmann, ceo di Conichi, società di sviluppo tecnologico che ha realizzato una app per velocizzare le procedure di ingresso in hotel.

La app consente di realizzare un profilo personale sul quale salvare un form digitale che permetterà di effettuare un express check-in all’arrivo in uno Smarthotel. Nell’app si possono memorizzare anche la scelta della camera o dettagli relativi ad allergie a determinati cibi.  Appena l’ospite entra nella lobby, le sue informazioni personali vengono comunicate in reception dall’app Conichi, evitando al cliente code per fare il check-in.

“L’industria dell’hotellerie è ancora molto lontana dal suo potenziale per quanto riguarda l’innovazione digitale - ha commentato Waldmann -. Con Conichi supportiamo gli hotel in questa fase di transizione con l’aiuto di una tecnologia che si può facilmente integrare anche in sistemi già operativi”.

Desideri e preferenze relativi al soggiorno possono essere memorizzati nel profilo My Hrs e vengono comunicati allo staff automaticamente via conichi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana