Migliori posti di lavoro in Italia, Hilton prima tra le grandi aziende

C’è anche un’azienda del turismo tra i Best Workplace Italia 2017, l’elenco delle aziende migliori per cui lavorare stilato da Great Place to Work® Italia. Si tratta di Hilton, che ha guadagnato il vertice della classifica nella categoria ‘Large Companies’, ossia le realtà con più di 500 dipendenti.

La classifica nasce dal giudizio degli stessi impiegati che, compilando il questionario Trust Index, assegnano un posto alla propria azienda. Il modello su cui si basa il questionario, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre chiavi di lettura fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

Per le Medium Companies al primo posto per il secondo anno si conferma Cisco Systems, mentre tra le Small Companies il primato, che lo scorso anno era andato a Criteo, passa a Cadence Design Systems.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana