Aig e Meraviglie d'Italia, firmato l'accordo per i nuovi itinerari conoscitivi

Mira a realizzare itinerari turistici e di conoscenza alternativi il nuovo progetto che l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù lancia in partnership con ‘Meraviglie d’Italia’, l’iniziativa culturale nata nel 2011 in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

“L’accordo - spiega il presidente nazionale di Aig Filippo Capellupo - mette a frutto il motore propulsivo di Alberghi della Gioventù Aig, strutture rinnovate e sempre più centrali per il turismo low cost in Italia, ma anche centri culturali che ospitano progetti di formazione e laboratori. Punta, poi, alla valorizzazione delle eccellenze culturali italiane, attraverso un processo di selezione che coinvolge i giovani”.

A essere premiate con il bollino ‘Meraviglia Italiana’ sono state finora 370 eccellenze, scelte via web dai giovani in una rosa di paesaggi, siti, beni culturali e manifestazioni. Tra le oltre 1.000 candidature proposte ci sono anche le ‘Eccellenze enogastronomiche’ e le altrettanto numerose e finora poco conosciute ‘Meraviglie italiane nel mondo’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana