Mercato immobiliare e hotel: la mappa delle aperture

Lombardia, Sicilia e Lazio: sono queste le tre regioni italiane su cui si focalizza l’attenzione del mercato alberghiero e dove tra il mese di luglio 2016 e maggio 2017 si sono registrati il maggior numero di aperture, cambi di gestione e ristrutturazioni.

Il bacino italiano, stando a quanto evidenzia il rapporto ‘Scenari immobiliari’ si mostra dunque particolarmente vivace sul fronte della ricettività, con il passaggio di gestione che prevale tra i vari interventi dedicati al comparto.

Su 40 interventi presi in esame, infatti, 20 hanno riguardato procedure di questo tipo; nel periodo sono poi state 17 le nuove aperture e tre i casi di ristrutturazione, per un volume complessivo di 3.088 camere.

In Lombardia, è particolarmente vivace il mercato immobiliare nella città di Milano, dove tra i big player mondiali Accor Hotel e Hilton hanno scelto di investire tra nuove aperture e ristrutturazioni. Sempre a Milano, spiccano le nuove aperture dell’Hotel Viu, dell’Hotel Nyx e dell’Espressohotel di AllegroItalia.

In Sicilia, invece, è l’area di Taormina in particolare ad attirare nuove gestioni: tra le 4 strutture di Châteaux & Hôtels Collection spicca Castel San Marco diventato un 4 stelle lusso e il The Ashbee Hotel di Leading Hotels of the World.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana