L'offerta luxury del Friuli: al via la seconda fase di Portopiccolo

A tre anni dall'apertura di Portopiccolo, un progetto luxury che comprende offerta residenziale, yacht club, spa e l'unico hotel 5 stelle lusso del Friuli Venezia Giulia, si pensa già alla seconda fase di sviluppo.

"Abbiamo investito 350 milioni di euro - afferma Claudio de Eccher (nella foto), azionista del gruppo Rizzani de Eccher che ha realizzato il complesso - e altri 170 sono previsti per lo sviluppo della Baia Sistiana lì accanto: un'area di 250mila mq dove realizzeremo una marina per yacht fino a 100 metri".

Le unità immobiliari presenti a Portopiccolo sono 454, dai 50 ai 600 mq, con rifiniture di pregio e tutte con affaccio sul mare. "Si spazia dai 400mila euro fino ai 10 milioni - prosegue de Eccher - e sono state vendute prima proprio le abitazioni più costose". Portopiccolo riesce a intercettare un target, ovviamente big spender, ma proveniente sia dall'Italia che dall'Europa grazie alla vicinanza degli aeroporti internazionali di Trieste, Venezia, Treviso e Lubiana e in una posizione baricentrica per i Paesi della Mitteleuropa. S. F.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana