Logis raccoglie i frutti della sua rivoluzione: prenotazioni in aumento a doppia cifra

Un totale di 600mila connessioni, con un incremento delle prenotazioni del 13% rispetto allo scorso anno. Questo il frutto della creazione del portale multipiattaforma della Fédération Internationale des Logis, la prima catena europea di ristoratori e albergatori, che conta oggi 2.300 hotel indipendenti in otto Paesi del continente.
L’innovazione tecnologica fa parte di uno dei punti di ‘Il Piacere Logis 2017’, la strategia di sviluppo del player lanciata nel 2014.

Nuova classificazione e nuove forme di alloggio
Un programma che ha avuto, tra le sue linee guida, anche una nuova forma di classificazione (da uno a quattro caminetti e da una a 4 cocotte, anziché da una a tre) e lo sviluppo e la formazione di una forza vendita tenico-commerciale presente sul territorio. Questa novità è parte della riforma ‘Logis Demain’, approvata a maggio 2016, che ha portato all'assunzione di 25 consulenti tecnici e commerciali, sotto la supervisione di 5 manager regionali. Ad oggi si contano più di 1.500 visite di consulenza effettuate.  

Infine grande attenzione è stata data all’ampliamento dell’offerta, con l’apertura a nuove forme di alloggio: ‘Maison by Logis’ e ‘Insolite by Logis’, che possono essere consultate già dalla home page del sito logishotels.com, o attraverso la ricerca per tipo di alloggio. Ad oggi, la rete comprende 33 Maison e 24 Insolite.
I dati sono stati presenti nel corso dell’assemblea generale della Federazione, che ha anche rieletto alla carica di presidente Fabrice Galland (nella foto).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana