Da Wanup un set di tecnologie gratuite per gli hotel partner

Il club di loyalty alberghiera Wanup mette a disposizione degli hotel una serie di strumenti tecnologici per rafforzare le relazioni con i propri clienti. Primo fra tutti l’Extranet che, oltre a gestire le prenotazioni, dà modo agli albergatori di consultare il profilo dei soci iscritti al club, il loro livello di affiliazione e i vantaggi di cui possono usufruire, in modo da poter mettere a punto campagne di marketing specifiche.

Il Widget, inoltre, offre tutte le funzionalità di un Booking Engine, permettendo di ricevere le prenotazioni sia dei clienti Wanup che di quelli diretti, potendo scegliere fra vari formati e colori che meglio si adattano al layout del sito internet dell’hotel (pulsante, link o motore di ricerca). “La crescita di Wanup - spiega Daniele Di Bella, chief commercial officer di Wanup - è legata a doppio filo con la crescita dei nostri alberghi partner, per questo abbiamo sviluppato un set di tecnologie in grado di supportare e far crescere il loro business”.

Gli alberghi che non hanno un proprio sito web potranno crearne uno dedicato in pochi click attraverso un sistema semplice fornito da Wanup, che include un booking engine con funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze della varie tipologie di strutture affiliate.
Infine il cruscotto dei servizi web include anche un Wi-fi Portal, una landing page personalizzata attraverso la quale il cliente potrà accedere ad internet solo inserendo il proprio indirizzo email, che andrà automaticamente a popolare il Crm dell’hotel, incrementando esponenzialmente il database clienti senza alcun costo aggiuntivo per la struttura.

Il programma di incentivi
Il set di tecnologie gratuite per gli hotel partner si aggiunge al programma di incentivi dedicato agli albergatori, ‘The Happiness Generator’, che in questi mesi ha generato circa 70mila euro in forma di travel cash per direttori e receptionist degli hotel partner. Il programma si basa sul modello di sharing economy, con benefici che ricadono su ogni anello della catena. Ogni volta, infatti, che un receptionist registra un nuovo socio ottiene una quota in travel cash, che aumenta quando il nuovo socio fa la sua prima prenotazione. Il programma prevede inoltre ulteriori travel cash al raggiungimento di determinati obiettivi. I direttori degli alberghi, poi, ogni mese ottengono il 20% dei travel cash accumulati dal personale e possono spenderli all’interno di altri alberghi aderenti a Wanup.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana