La nuova campagna di marketing dell'hotel peggiore del mondo

Qual è il peggior albergo del mondo? Secondo i titolari dell'Hans Brinker Budget Hotel di Amsterdam questo poco gratificante titolo spetta alla loro struttura.

L'hotel, uno dei più economici della capitale olandese, pare non brillare né per qualità del servizio né per arredi, tanto da essere citato dai clienti come una delle peggiori sistemazioni in cui sono stati.

L'hotel, però, ha una nota di merito: ha saputo trasformare questa sua pessima reputazione in un argomento pubblicitario. Con una serie di campagne azzeccatissime, che puntano sull'autoironia, la struttura trasforma in valori 'positivi' le note negative.

L'ultima campagna, dal titolo 'Upgrades' illustra i miglioramenti effettuati: la tazzina di caffè sbeccata ora ha ben 2 cucchiaini, sul cuscino che ovviamente è rimasto arruffato dalla notte ore i clienti possono trovare non una caramella, bensì la carta e così via.

Le campagne di questo tipo sono una tradizione per l'hotel, che ha un cospicuo archivio con le immagini più suggestive anche delle azioni promozionali precedenti (nella foto uno dei poster delle promozione degli scorsi anni).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana