Confidustria Alberghi: “Che sia un punto di partenza per iniziative di rilancio"

“Con l’approvazione definitiva da parte del Senato del dl Cultura e Turismo abbiamo finalmente ottenuto un primo concreto segnale da parte delle istituzioni”.

Anche Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, esprime parere favorevole all’approvazione di Artbonus. Augurandosi che “questo non sia un punto di arrivo bensì l’avvio di iniziative  volte a rilanciare il turismo”.

Secondo Palmucci “il Ministero ha dimostrato una visione globale del sistema e l’attenzione rivolta al comparto alberghiero è testimoniata dal credito d’imposta per ristrutturazioni e riqualificazioni che affronta una delle maggiori criticità del settore”.

La legge Franceschini, dice il presidente, “al suo interno, richiama anche alcuni altri interventi importanti per il nostro settore e che da tempo attendevamo. Il credito d’imposta del 30 per cento per la digitalizzazione punta alla competitività nei confronti dei prodotti internazionali. In ordine proprio ad un sistema, che sia riconducibile e riconoscibile anche all’estero, ci auguriamo che i nuovi criteri di classificazione valorizzino l’eccellenza italiana senza però penalizzare quanto già esistente sul mercato. Ci aspettiamo infine che la nuova natura dell’Enit sarà in grado di promuovere l’immagine italiana come destinazione unica, ricca di un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico all’interno del quale i servizi alberghieri rappresenteranno il valore aggiunto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana