La scommessa incoming di 1000Italy

Sempre più incoming per 1000Italy. Nata per fornire informazioni turistiche agli stranieri in Italia, la startup conta oggi 56mila download e 33mila utenti attivi di cui 22mila russi.

"La Russia è il nostro mercato pilota ma siamo già pronti a sbarcare in Cina e subito dopo negli Emirati Arabi - dichiara Fulvio Giangiacomo, marketing e comunication manager -; l'obiettivo è di seguire il turista prima, durante e dopo il viaggio. Tramite la nostra app può prenotare un ristorante o un'esperienza e poi dare il feedback. Non abbiamo previsto prenotazioni alberghiere, ma siamo orientati alla possibilità di far prenotare hotel e strutture di extra lusso ed esperienze esclusive".

Grazie al programma partner e alla 1000 Italy Card le imprese italiane possono farsi conoscere sui mercati stranieri e possono pensare a operazioni di direct marketing sul cliente sin dalla sua partenza. "A oggi abbiamo 700 punti di interesse su tutto il territorio italiano e 642 ambassador accreditati. Questi ultimi sono blogger o utenti italiani che propongono contenuti pubblicati a loro firma".

L'app è disponibile in russo, inglese e italiano.

Assunta Corbo

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana