Maderna contro la grande distribuzione: "Ticket Expo sotto costo"

Mancano cinque mesi all'apertura, ma per i biglietti di Expo arrivano già i prezzi scontati. E le agenzie di viaggi non ci stanno. La Coop, infatti, ha appena annunciato che può vendere i ticket di ingresso all'evento con il 30 per cento di riduzione.

"Appena letta la notizia mi sono cascate le braccia - ha commentato il presidente di Fiavet Lombardia, Luigi Maderna (nella foto) -. Noi agenti abbiamo anticipato un sacco di soldi per i biglietti, sperando ovviamente che insieme a questi avremmo venduto pacchetti turistici. E ora gli organizzatori fanno accordi con la grande distribuzione, che può vendere sotto costo".

Secondo le ultime indicazioni, sono già stati piazzati 8 milioni di ingressi, 5 dei quali all'estero. L'obiettivo dichiarato dal commissario unico, Giuseppe Sala, è di 24 milioni. "Siamo tutti d'accordo sul fatto che si debba vendere. E posso capire gli sconti in estate, quando si inizieranno a tirare le somme sui flussi e naturalmente ogni strumento diventerà buono per accelerare. Ma farlo adesso, che strategia è? Non si può certo chiamare turismo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana