Domani si apre BitegA Stresa l'evento in collaborazione con TTG Italia

Turismo ed enogastronomia in vetrina alla Biteg. Si apre domani a Stresa la 16esima edizione della Borsa internazionale del turismo enogastronomico, organizzata da Sviluppo Piemonte turismo con la collaborazione di TTG Italia.

L’evento, in programma da domani sino al 26 ottobre all’hotel Regina Palace, vede appunto il coinvolgimento di TTG Italia, che si occupa dell’organizzazione del workshop b2b fra seller italiani e buyer internazionali.

Da quest’anno, anche Biteg utilizzerà infatti il sistema degli appuntamenti online messo a punto da TTG Italia, uno strumento strategico che permette ai seller di prenotare in anticipo gli incontri con i buyer di interesse, in modo da rendere più proficua la partecipazione alla manifestazione e ottimizzare il tempo dedicato alla selezione dei contatti.

“Saranno 70 i tour operator internazionali che parteciperanno alla manifestazione, provenienti da 23 Paesi” ha spiegato Maria Elena Rossi, direttore generale Sviluppo Piemonte Turismo.
“Il turismo enogastronomico - ha sottolineato l’assessore al Turismo del la Regione Piemonte, Antonella Parigi - è uno dei fattori di successo del nostro Paese e della nostra regione in particolare. Basta pensare che la spesa media per un viaggio enogastronomico è di circa 193 euro e il turismo del gusto ha, in Italia, un giro d’affari di circa 11 miliardi di euro”.

In Piemonte l’enogastronomia rappresenta la terza motivazione di viaggio, dopo relax e cultura, “ma sale al primo posto per chi sceglie di soggiornare nelle nostre colline Unesco – aggiunge ancora Parigi –. Un’eccellenza che coinvolge, però, tutto il territorio e che in occasione di Expo ha visto protagonista, con i paesaggi del vino di Langhe-Roero e Monferrato, anche quelli delle risaie di Vercelli, Biella e Novara, e i tanti sapori che nascono nella nostra terra, compreso quello del cioccolato di Torino”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana