L'Umbria si promuove con il cinema sfruttando la fiction Don Matteo

La notorietà di un territorio può arrivare anche dai film e dalle fiction di successo. Lo sa bene l'Umbria che, sulla scia di una richiesta in ascesa da parte dell'industria della settima arte, è ora intenzionata ad attivare uno sportello, dove "le imprese cinematografiche possano ottenere informazioni e servizi".

A parlare del progetto, il vicepresidente della Regione e assessore al Turismo, Fabio Paparelli, in occasione della presentazione a Roma della nuova campagna pubblicitaria. "Nei prossimi mesi verrà attivato uno sportello, perché - ha motivato - la richiesta di girare film nella nostra Regione è sempre più alta. Stiamo sostenendo la domanda, ma dobbiamo strutturarci in maniera seria e concreta".

Il binomio cinema e territorio verrà intanto sfruttato con la nuova stagione di Don Matteo, la serie televisiva girata proprio in Umbria. "Agganciandoci alla fiction, la Regione - ha spiegato Paparelli - sarà la protagonista di 13 'pillole' promozionali incentrate sul nostro prodotto turistico".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana