Il giorno dell’Enit

È fissata per oggi alle 12 l’attesissima uscita pubblica di Enit per la presentazione del piano triennale per il rilancio del turismo, annunciato da Evelina Christillin nella sua ultima intervista a TTG Italia, come risposta agli attacchi arrivati dal presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo.

“Vorrei dire (a Montezemolo, ndr) che siamo un Paese serio e, infatti, nei prossimi giorni durante una conferenza stampa a Roma racconteremo cosa abbiamo fatto sino a oggi. I nuovi progetti e le prossime mosse” aveva annunciato la presidente di Enit. Che riconosce come ci sia ancora molto da fare: “Resta ancora tantissimo da fare – ha detto nell’intervista -, ma siamo pronti ad andare avanti. Abbiamo messo a punto un piano triennale e la macchina si è rimessa in moto. Sappiamo bene che il percorso è solo all’inizio”.

A presentare il piano 2016/2018 sarà la presidente Christillin con i consiglieri Enit Fabio Lazzerini e Antonio Preiti, alla presenza del sottosegretario al Mibact con delega al turismo Dorina Bianchi.

Sui contenuti c’è un certo riserbo, ma sicuramente dovrà rispondere sia a quelle che sono le nuove esigenze di promozione del Paese, sia alle richieste di una governance di sistema sul prodotto turistico Italia.

Qualche dettaglio lo anticipa il ministro Dario Franceschini che qualche settimana fa inquadrava il piano di Enit come “un insieme di interventi che sarà perfettamente coerente con quanto previsto dal Piano strategico del turismo che verrà approvato dal Comitato permanente del turismo a fine luglio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana