Al Bano e Federalberghi a Briatore: "La Puglia piace così com'è"

La Puglia non ha bisogno di cambiare per piacere ai ricchi di cui parla lui. Questo il senso della replica di Al Bano alle parole di Flavio Briatore, che l’altro giorno ha detto come, ai big spender, non bastino “cascine e masserie, prati e scogliere: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento”.  

Pronta la risposta del cantante, pugliese doc (nella foto), che ha affidato le sue parole all’agenzia Adnkronos: “Sicuramente - dice - i suoi clienti cercano e vogliono il lusso. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri, e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi, che piacciono molto così come sono”.

"Grandi e piccole realtà turistiche possono convivere"
Secondo Al Bano, dunque, le piccole realtà turistiche possono convivere con quelle più grandi e “la Puglia e il Salento possono essere benissimo l’abbecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze”.
Sul tema interviene, con toni più duri, anche la Federalberghi regionale: “La Puglia - sbotta il presidente Francesco Caizzi - non è Montecarlo, Briatore si rassegni”.

E aggiunge come non sia vero che i ricchi snobbano la regione: “Quest’estate, tanto per fare un esempio - dice a lastampa.it - Madonna ha trascorso le vacanze a Borgo Egnazia, il relais a cinque stelle di Fasano che si è appena aggiudicato il premio come migliore hotel al mondo. La star è rimasta stregata dalle nostre masserie”.

E precisa come il lusso possa essere anche “qualcosa di diverso da champagne e discoteche: In Puglia abbiamo resort e hotel cinque stelle armonizzati nel contesto in cui nascono. Il nostro modello di business non prevede si stravolgere l’esistente, ma di valorizzarlo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana