TTG Incontri 2016 premia le Regioni con Travel Appeal

La reputazione online è un elemento chiave per la gestione, la promozione e la vendita delle destinazioni turistiche. Per questo l’edizione 2016 di TTG Incontri, che si volgerà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre prossimi, dedica un focus particolare all’argomento, declinandolo sull’Italia, come risposta al gap digitale di cui spesso si incolpa la Penisola.

Con la collaborazione di Travel Appel, TTG Incontri premierà le Regioni italiane con la migliore reputazione e performance digitale, valutata sulla base dell’analisi del Travel Appeal Index sulle conversazioni e sui flussi di informazione generati dal comparto della ricettività.

Le categorie premiate
I premi saranno 4: la Regione con la reputazione migliore, quella più recensita, quella più accogliente e quella meglio percepita dai turisti stranieri.

In questa analisi Travel Appeal prenderà in considerazione solo le valutazioni relative alla ricettività, mentre il TAI solitamente valuta anche la ristorazione e le risorse culturali o comunque le attrazioni delle destinazioni. La reputazione di un territorio viene così valutata sulla base dell’analisi delle conversazioni e delle recensioni, dei contenuti online e dei canali digitali ad essi collegati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana