Italia e Cina stringono i rapporti, turismo al centro del dialogo

Potrebbe esserci anche la voce turismo tra i temi che verranno discussi dl presidente cinese Xi Jinping e il premier italiano Matteo Renzi durante la cena che si terrà questa sera al Forte Village, in Sardegna.

La scelta della location per la tappa italiana rientra infatti in una serie di possibili investimenti sull’isola da parte della Cina; inoltre, secondo quanto anticipato oggi da Mf, sarebbe stato siglato un protocollo d’intesa con la Regione che riguarderebbe la promozione dei prodotti alimentare e del turismo, per spingere in particolare i viaggi dei sardi verso la Cina.

Non solo. Proprio in questi giorni il sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi ha siglato un accordo nel Paese in occasione del China International Travel Mart che guarda alla firma di un’intesa bilaterale che riguarda la promozione del turismo: obiettivo primario fare diventare l’Italia Paese ospite d’onore dell’edizione 2017 del Citm.

Un passo, questo, che segue la recente intesa messa a punto dall’Enit, con il preaccordo con Alitrip, il braccio turistico del colosso online Alibaba, che prevede Enit appunto come partner ufficiale per la promozione dell'Italia sul portale Alitrip.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana