Ritorna Italia.it: tutto il progetto di Bastianelli e Milano

Un nuovo progetto per il portale Italia.it, rigorosamente 'mobile first', l'aiuto dei big data e il lancio di un contest per il nuovo hashtag ufficiale. Il duo Bastianelli-Milano, nel corso di Bto a Firenze, racconta i progetti in corso per "traghettare l'Enit nel 21mo secolo - spiega il direttore generale Gianni Bastianelli - e fare in modo che, entro il 2019, al compimento del suo centesimo anno di età, l'ente del turismo più antico del mondo si trasformi anche nel migliore del mondo".

Un percorso che è partito da una lunga opera di ristrutturazione e, adesso, passa al rinnovamento della sua vetrina, del logo e dell'hashtag ufficiale.

"Abbiamo presentato il progetto per il portale Italia.it - annuncia Roberta Milano, direttore marketing digitale -, che sarà 'mobile first' e non produrrà contenuti nuovi, ma aggregherà quelli esistenti, prodotti in rete o dalle destinazioni".

Il leitmotiv è sempre quello della condivisione, con la rete e con i territori. Un approccio che guiderà anche la scelta del nome della nuova campagna promozionale. "Lanceremo un contest per sostituire #ILikeItaly - continua Milano -, e trovare l'hashtag ufficiale per le nuove campagne di comunicazione".

Per pianificare più efficacemente le attività sui mercati esteri e anticipare i trend, l'Enit si avvarrà anche dell'utilizzo di big data e dell'analisi del sentiment sulla rete.
Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana