Nuovo portale Italia.itL'Enit mette in campo tredici milioni di euro

Costerà poco meno di 4 milioni di euro mandare in pensione il vecchio Italia.it, il sito più volte al centro delle polemiche costato quasi 25 milioni di euro. Secondo wired.it, l'Enit sarebbe pronta a spendere 13 milioni tra nuovo contenitore online e iniziative di comunicazione sui mercati esteri. Una lista di progetti che sarebbe stata presentata nei giorni scorsi al Mibact con tanto di specifiche di spesa.

Per la progettazione del portale, sarebbero stati messi in conto 90mila euro, a cui dovrebbero aggiungersi 1,5 milioni per lo sviluppo, 115mila per la traduzione dei contenuti in cinese, arabo, giapponese, portoghese e coreano e 150mila per l'acquisto e implementazione di servizi di Social Analytics. Due milioni di euro sarebbero poi stati preventivati per la traduzione per alcuni mercati selezionati caratterizzati da un elevato tasso di conoscenza della lingua inglese.

Sempre sul fronte della comunicazione, altri 2 milioni di euro sarebbero destinati alle campagne online e 4 milioni ad azioni promozionali all'estero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana